mercoledì 24 ottobre 2012

Le partecipanti della settimana!

Vi presentiamo altre tre candidate al rifacimento delle ricette Artusiane!

Partiamo da Marica, di Cooking with Marica che sceglie la ricetta 51 "Strichetti alla bolognese burro e salvia" e la proporrà anche nella versione tipica di Bologna con il sugo di piselli e prosciutto crudo, a cui abbinerà un vino della cantina Terre Rosse di Enrico Vallania delle colline attorno Bologna (e ci ha promesso una gita!!!)
Sempre di Bologna ci propone la Torta Ricciolina numero 579 . Come avete immaginato vive a Bologna ma rappresenta un po' tutta l'Italia: madre di Napoli con genitori Triestini (yeee! <- campanilismo nostro) padre di Roma con genitori Lucani, sposata con Marco di Rimini. Insomma non poteva proprio mancare nel nostro pellegrinaggio una sosta da lei! 
















Proseguiamo con Monica di Dolci Gusti : foodblogger, foodwrite, pasticcera per passione ed attivissima nel mondo del cibo (da domani la trovate al Salone del Gusto!). Per noi cucinerà dolci, naturalmente: i famosissimi biscotti da famiglia che lievitano con l'ammoniaca e sono friabilissimi (ricetta n. 572) ed il Dolce Roma (648) perché è del Lazio!
















Ed infine, Fulvia di Patate e Novelle: è paladina del riciclo in cucina e delle ricette senza glutine per venire incontro al marito celiaco. Sceglie quindi tra le ricette di Artusi due ricette gluten-free: la Torta di Noci (637) e la 659 Budino di Farina di Riso.

E voi? Vi unite alla compagnia?
Intanto raccogliamo tutte le adesioni e poi si parte con il tour così riusciamo a ottimizzare gli spostamenti.
Spargete la voce!
Excel sempre aggiornato QUI

6 commenti:

  1. Grazie Irene, bellissimo progetto come sempre:) a presto mony

    RispondiElimina
  2. Grazie! Che bella presentazione, aiuto adesso mi devo allenare nelle ricette super bolognesi.... ma ti sei dimenticata la mia parte sarda, sono cresciuta a Cagliari dall'età di sei anni dove ancora oggi vive la mia famiglia. Ti aspetto... bacio goloso Marica

    RispondiElimina
  3. Che bel progetto e bella presentazione...complimenti a tutti

    RispondiElimina
  4. Ciao, complimento per il blog! Vogliamo invitarti a conoscere un nuovo modo di divulgare, condividere e cercare ricette on line. Viaggia fra le più belle immagini food italiane, in un portale da mangiare con gli occhi...

    Abbiamo tanti bravi foodbloggers fra i nostri utenti, il tuo blog è molto bello e potrebbe far parte del nostro socialfood!

    Visita adesso http://www.foodlookers.it

    Lo staff Foodlookers

    RispondiElimina
  5. I'm really enjoying the theme/design of your site. Do you ever run into any internet browser compatibility problems? A handful of my blog readers have complained about my website not working correctly in Explorer but looks great in Opera. Do you have any solutions to help fix this issue?
    Here is my website ; same day cash advance loan

    RispondiElimina